Ringraziamo!

L'Associazione genitori bambini audiolesi è un'iniziativa privata dei genitori, con bambini e giovani audiolesi. L'associazione è stata fondata nel 1976 con l'obiettivo di offrire ai bambini e ai giovani audiolesi di tutti le parti dell'Alto Adige il miglior sostegno e la migliore assistenza possibile. I bambini con problemi di udito sono, nella maggior parte dei casi, normalmente dotati. Tuttavia, la loro ipoacusia impedisce loro di integrarsi normalmente nella società. Pertanto, uno degli obiettivi più importanti dell'associazione è quello di creare le migliori condizioni possibili per l'apprendimento della lingua parlata da parte dei bambini. A tal fine, organizziamo corsi di lingua per bambini audiolesi e corsi di formazione per i loro genitori, insegnanti dell'asilo e insegnanti. Lavoriamo inoltre instancabilmente con le autorità e le scuole per garantire che comprendano le esigenze dei bambini ipoacusici a scuola, la necessità di una terapia del linguaggio, la fornitura tempestiva e adeguata di apparecchi acustici, l'assistenza medica e psicologica. A Bolzano gestiamo una comunità residenziale dove gli alunni delle scuole elementari, medie e professionali con problemi di udito di tutto l'Alto Adige sono seguiti da educatori qualificati. Un'animatrice giovanile si occupa dell'accompagnamento e dell'integrazione degli adolescenti non udenti e sordi e dei giovani adulti nella vita lavorativa in tutto il paese.

L'Associazione genitori bambini audiolesi è un'associazione onoraria, cioè siamo un'organizzazione senza scopo di lucro e secondo le norme di legge siamo autorizzati a rilasciare conferme sull'importo delle donazioni e il donatore può detrarre questo contributo dalle tasse.
Le donazioni possono essere trasferite sul nostro conto:

Banca Raiffeisen di Bolzano
IBAN: IT 48 L 08081 11600 000300024155
codice fiscale: 80005740214

Siamo sempre alla ricerca di sponsor per attività individuali e pubblicazioni di opuscoli e giornali. Il nostro nuovo sito web offre alle aziende anche la possibilità di inserire un annuncio. Informazioni più dettagliate possono essere richieste all'Associazione dei genitori.


Per il design della nuova homepage vi ringraziamo:

Vi ringraziamo molto per il vostro sostegno alle attività dell'associazione: