L’Associazione Genitori Bambini audiolesi

L’Associazione Genitori Bambini audiolesi è nata con l’obiettivo di sostenere i genitori stessi nel difficile compito educativo che rivestono offrendo la possibilità di partecipare a settimane di formazione per le famiglie, convegni e incontri, conferenze e di avere accesso a riviste e libri specializzati. Non solo, anche organizzando settimane di promozione linguistica e sociale per i bambini e piacevoli occasioni di incontro per le famiglie. 

L’Associazione si occupa inoltre di stabilire e mantenere i contatti con esperti del settore, istituzioni e associazioni con sede all’estero, per cercare di essere sempre al passo con le novità della ricerca e degli studi scientifici in materia di sordità. Allo stesso tempo l’Associazione si impegna a rendere le autorità politiche competenti dell’Alto Adige consapevoli e partecipi delle questioni legate alla sordità in modo che esse provvedano responsabilmente al benessere delle famiglie con problemi legati alla sordità e si occupino di assicurarsi che venga garantita la presenza di un numero sufficiente di esperti nel servizio di riabilitazione, nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie e secondarie e che il personale sia adeguatamente istruito e continuamente formato e aggiornato per il trattamento dei problemi dell’udito. 

Solo se guardiamo tutti nella stessa direzione potremo raggiungere l’obiettivo comune: che i nostri bambini attraverso il miglior sostegno e una buona educazione diventino persone autonome e felici e sia loro permesso di condurre una vita responsabile nella nostra società. 

I nostri servici. 

Contatti e orari di apertura